Condizioni di Vendita

In vigore dal 01 Ottobre 2017

PREMESSO CHE
Il presente sito abbuffa.it e qualsiasi applicazione mobile di Abbuffa (di seguito, il “Sito Web”) sono di proprietà di:

tagMa S.r.l.s.
Via Ampere 100, 20131, Milano (MI)
P.IVA/C.F. 09880610960
REA MI – 2119116

Il sito Abbuffa.it è dedicato alla vendita di generi alimentari, bevande o trasformati. Il Sito Web è progettato, realizzato e gestito direttamente da tagMa S.r.l.s. e permette agli Utenti (come di seguito definiti) di:

  • visionare i Prodotti (come di seguito definiti), quali prodotti alimentari di imprenditori artigiani ovvero di consorzi di agricoltori, acquistabili tramite il Sito Web;
  • selezionare i Prodotti che intendono acquistare, disponibili per l’acquisto;
  • utilizzare il servizio di trasporto dei Prodotti a domicilio;
  • pagare l’importo dovuto a tagMa  per l’acquisto dei Prodotti selezionati, secondo il Servizio (come di seguito definito) scelto.

La società, nell’ambito della propria politica di correttezza e trasparenza, invita ciascun utente del sito web (di seguito, l’utente”), prima di iniziare la navigazione del sito web, a leggere con attenzione le presenti termini e condizioni (“t&c”) che regolano i servizi offerti tramite il sito web.
Se non intendi accettare le presenti t&c e/o qualsiasi altra nota, avviso legale, informativa o dichiarazione di limitazione di responsabilità pubblicati nel sito web, ti invitiamo a non utilizzare il sito web, né i relativi servizi.

1. TERMINI E CONDIZIONI DI UTILIZZO
Le presenti T&C definiscono e regolano le condizioni generali di utilizzo del Sito Web e dei Servizi forniti all’Utente da parte di tagMa S.r.l.s., come sopra identificata, in persona del legale rappresentante pro tempore(la “Società“ o “tagMa”).

L’utilizzo da parte del Sito Web da parte di ciascun Utente, a prescindere dal fatto che sia un Utente Visitatore, un Utente Registrato, un Utente Occasionale o (come di seguito definiti), è soggetto ai termini e condizioni di cui alle presenti T&C, anche nel caso in cui l’Utente non usufruisca di alcuno dei Servizi o delle funzionalità disponibili sul Sito Web.

Ai fini del presente contratto, il termine “T&C” indica l’insieme delle regole generali di utilizzo del Sito Web e dei Servizi nonché delle condizioni particolari a disciplina dell’utilizzo dei singoli Servizi, ivi incluso ogni documento da questo richiamato ovvero ogni altra nota, avviso legale, informativa o disclaimer pubblicati nel Sito Web. L’informativa sulla privacy (la “Privacy Policy“), la sezione “Assistenza” e le eventuali condizioni aggiuntive elencate nelle varie sezioni del Sito Web sono da ritenersi parte integrante e sostanziale delle presenti T&C.

Nelle presenti T&C, in aggiunta ai termini altrove definiti, i termini di seguito elencati avranno il significato attribuito accanto ad ognuno di essi. In particolare:

Sito Web – si intende il sito internet raggiungibile all’indirizzo www.abbuffa.it, ma anche tutti gli indirizzi internet (es. URLs, nomi a dominio e pagine) e/o il relativo software applicativo per la fruizione dei Servizi che la Società controlla o gestisce e che sono utilizzati per offrire o fornire i Servizi così come tutti i mirror, le sostituzioni e i backup e tutte le pagine web che i siti includono.

Per chiarezza, si specifica che qualsiasi riferimento al “Sito Web” contenuto nelle presenti T&C comprende tutte le versioni attuali o future del sito web www.abbuffa.it, nonché qualsiasi applicazione mobile tramite la quale si abbia accesso al sito o ai Servizi di Abbuffa e ciò indipendentemente dal fatto che, sia nell’uno che nell’altro caso, l’accesso avvenga tramite una piattaforma o un dispositivo attualmente esistenti oppure tramite una piattaforma o un dispositivo futuri (ivi inclusi, a titolo esemplificativo e non esaustivo, qualsiasi sito mobile, applicazione mobile, sito affiliato o correlato inteso a fornire accesso al sito o ai servizi di abbuffa.it eventualmente sviluppato nel corso del tempo).

Società – si intende tagMa S.r.l.s, come sopra identificata.

Servizio – si intende individualmente o collettivamente qualsiasi servizio e tutte le funzioni ad esso associate offerti sul Sito Web sia a titolo gratuito sia a pagamento e offerti direttamente dalla Società o da terze parti con il nostro apporto. Il termine “Servizio” include, in mancanza di specificazioni, il Sito Web e tutti i servizi anche a pagamento, le funzioni, e le caratteristiche che sono offerte all’interno del Sito Web e che sono comunque rese disponibili agli Utenti.

Utente –  si intende individualmente, in qualità di persona fisica o giuridica, chi si iscrive fornendo informazioni personali per ottenere l’accesso all’utilizzo del Servizio accessibile solo previa Registrazione (come di seguito definita) al Sito Web.

Produttori – sono le Aziende, gli Artigiani, i Produttori Agricoli ovvero i Consorzi i cui Prodotti (come di seguito definiti) sono venduti tramite il Sito Web agli Utenti.

Prodotti – i prodotti venduti attraverso il Sito Web agli Utenti.

Trasportatore – azienda di trasporto o libero professionista delegata/o al trasporto dei Prodotti dal Produttore all’Utente.

2. VARIAZIONE DELLE T&C
La Società si riserva, secondo quanto di seguito indicato, il diritto di aggiornare, integrare e modificare in tutto o in parte i termini delle presenti T&C e ciascuno dei documenti da queste richiamato, compresa la Privacy Policy, i Servizi e le rispettive caratteristiche, nonché, a mero titolo esemplificativo e non esaustivo, i corrispettivi per l’utilizzo dei Servizi ivi pubblicati.

L’Utente si impegna a prendere periodicamente visione delle T&C, fermo restando che la Società farà quanto ragionevolmente necessario ed opportuno per portare a conoscenza dell’Utente, per il tramite del Sito Web medesimo, l’eventuale variazione delle T&C e/o dei Servizi.

Le modifiche alle T&C e/o ai relativi Servizi saranno efficaci dal momento della pubblicazione sul Sito Web e si applicheranno alle sole vendite concluse successivamente.

La Società provvederà ad informare gli Utenti delle modifiche alle presenti T&C ovvero alle funzionalità/limitazioni dei Servizi e/o ai costi dei medesimi mediante pubblicazione sul Sito Web e mediante apposita comunicazione inviata all’indirizzo email dell’Utente indicato all’atto della registrazione al Sito Web e/o successivamente.

Le modifiche e gli aggiornamenti si intenderanno accettati dagli Utenti collegandosi al Sito Web o utilizzando il Sito Web successivamente al momento in cui la modifica sarà stata pubblicata sul Sito Web stesso.

Qualora l’Utente non concordi con le modifiche apportate, lo stesso è invitato a non utilizzare il Sito Web e potrà procedere alla cancellazione del proprio account, accedendo alla sezione “Profilo” del Sito Web, cliccando su “Account” e successivamente su “Elimina Account”.

3. ETÀ E RESIDENZA

Il Sito Web e i Servizi offerti sono destinati a Utenti residenti in Italia e all’estero, che abbiano compiuto il 18° anno di età. Il Servizio è fornito automaticamente da sistemi informatizzati.
L’Utente che intende procedere alla Registrazione e successivamente alla selezione dei Servizi garantisce di essere maggiorenne, e che i dati personali forniti sono veritieri, corretti, aggiornati, riferiti alla persona che li inserisce o inseriti con il consenso del terzo, assumendo ogni responsabilità in ordine alla correttezza ed alla veridicità delle informazioni fornite. Nel caso vi dovessero essere delle variazioni nei dati forniti dagli Utenti, sarà responsabilità di questi ultimi informare la Società degli aggiornamenti non appena possibile.

4. REGISTRAZIONE AL SITO WEB
4.1. Modalità di registrazione al Sito Web
Al fine di fruire dei Servizi, l’Utente è tenuto a registrarsi fornendo alcune informazioni di carattere personale (di seguito, la “Registrazione”), indicando un valido indirizzo e-mail personale e creando un proprio account personale (di seguito, il “Profilo”), seguendo la relativa procedura di registrazione illustrata di volta in volta al momento della Registrazione, per consentire alla Società di disporre di un profilo di acquisto sufficiente per fornire i Servizi.

L’accesso al Sito è consentito solo mediante utilizzo di username e password scelte in fase di Registrazione.
L’Utente potrà in qualsiasi momento accedere al proprio Profilo per aggiornare o modificare i dati inseriti, ivi incluse le informazioni relative alle proprie preferenze. Resta inteso che l’Utente sarà il solo responsabile della veridicità e dell’aggiornamento di tali informazioni.

Nel caso in cui l’Utente non completi la procedura di Registrazione ovvero di autenticazione dopo avere fornito l’indirizzo e-mail e/o altro dato richiesto per la Registrazione, l’Utente potrà ricevere un numero limitato di comunicazioni che lo inviteranno a concludere il processo di iscrizione e descriveranno il servizio per il quale è stata iniziata la procedura di iscrizione, fermo restando la facoltà dell’Utente di cancellare i propri dati e cancellare il proprio Profilo dal Sito Web scrivendo a support@abbuffa.it con oggetto “Richiesta di cancellazione”.

4.2. E-mail
L’Utente si impegna a fornire un indirizzo e-mail personale, di cui garantisce di disporre legittimamente ed al quale acceda regolarmente. L’Utente si impegna altresì ad aggiornare tempestivamente il Proprio indirizzo e-mail registrato sul Profilo in caso di variazione. I Profili registrati con l’indirizzo e-mail appartenenti a soggetti diversi dall’Utente Registrato o con indirizzi e-mail temporanei potranno essere cancellati da tagMa senza preavviso. tagMa si riserva inoltre la facoltà di convalidare i singoli account laddove tagMa abbia ragione di ritenere che gli indirizzi e-mail forniti non siano validi.

4.3. Cancellazione del Profilo
In qualsiasi momento gli Utenti potranno cancellare il proprio Profilo accedendo alla sezione “Profilo” del Sito Web, cliccando su “Account” e successivamente su “Elimina Account”.

5. PRODOTTI
5.1. Offerta al pubblico
Tutti i Prodotti ed i prezzi indicati nei Servizi costituiscono un’offerta al pubblico con le limitazioni e le modalità contenute nel Sito Web stesso e nelle presenti T&C.

5.2. Veste grafica
Le fotografie illustrative dei Prodotti hanno funzione meramente rappresentativa ed hanno il solo scopo di presentare i Prodotti. La Società declina conseguentemente ogni responsabilità e non presta alcuna garanzia con riferimento alla corrispondenza della veste grafica dei Prodotti pubblicati sul Sito Web e quella dei Prodotti consegnati.

5.3. Prodotti a peso variabile
I Prodotti a peso variabile vengono proposti nel Sito Web in misure e pesi minimi garantiti.
Nel caso in cui i Prodotti acquistati comprenda uno o più di tali prodotti a peso variabile, la Società applicherà esclusivamente il prezzo calcolato al momento dell’ordine, senza alcuna considerazione di aumenti o diminuzioni di prezzo, eventualmente intervenute successivamente o precedentemente conclusesi.

5.4. Prodotti per confezione
Nel caso in cui i Prodotti acquistati tramite i Servizi comprendano uno o più di tali prodotti per confezione, la Società applicherà esclusivamente il prezzo calcolato al momento dell’ordine, senza alcuna considerazione di aumenti o diminuzioni di prezzo, anche per promozioni, eventualmente intervenute successivamente o precedentemente conclusesi.

5.5. Prezzi
Tutti i prezzi sono comprensivi di IVA. Il costo della consegna e di gestione del servizio non è compreso nel prezzo dei Prodotti se non espressamente indicato.

6. I SERVIZI
Il Servizio offerto da tagMa agli Utenti permette di:

  • visionare i Prodotti acquistabili tramite il Sito Web;
  • selezionare i Prodotti che l’Utente intende ordinare e acquistare;
  • scegliere fra due distinte modalità di erogazione del Servizio:
  • pagare l’importo dovuto alla Società per l’acquisto dei Prodotti offerti sul Sito Web;
  • utilizzare il servizio di consegna dei Prodotti all’indirizzo di consegna indicato dall’Utente.

7. PROCEDURA D’ACQUISTO
L’Utente, dopo essersi registrato, potrà procedere agli ordini. Nel Suo profilo, potrà selezionare la città di riferimento e la data prescelta per la consegna della spesa nonché visionare tutti i Prodotti disponibili per l’acquisto, selezionando quelli di suo interesse per aggiungerli al carrello. Terminata la singola spesa, cliccando su “Carrello”, l’Utente potrà verificare i Prodotti aggiunti allo stesso, il relativo prezzo di acquisto e il costo complessivo dell’ordine, aggiungere o rimuovere i Prodotti selezionati cliccando sui relativi simboli. Sempre all’interno della sezione “Carrello”, l’Utente potrà altresì eventualmente inserire il codice coupon per usufruire di eventuali promozioni ricevute, per poi procedere al completamento dell’ordine cliccando su “Vai alla cassa”.

Nella sezione “Cassa”, l’Utente dovrà confermare i propri dati di spedizione e fatturazione e completare l’ordine procedendo al pagamento tramite una delle modalità supportate nella sezione “Il tuo Ordine”. L’addebito dell’importo della singola spese avverrà esclusivamente a seguito dell’accettazione dell’ordine di acquisto da parte di tagMa.

La Società provvederà a verificare l’ordine di acquisto e la disponibilità dei Prodotti.
A seguito dell’accettazione dell’ordine, l’Utente riceverà conferma via e-mail dell’avvenuto acquisto con espressa indicazione del riepilogo dei Prodotti ordinati e dei relativi prezzi, della data di consegna e delle condizioni generali e particolari applicabili all’ordine stesso.

I circuiti sui quali è possibile acquistare all’interno del Sito Web sono:

  • VISA
  • MASTERCARD
  • Tutti i circuiti accettati da Stripe e Paypal

Per garantire la massima sicurezza, l’Utente Registrato effettuerà la transazione di pagamento direttamente sul server sicuro del provider del sistema di pagamento.

I dati per il pagamento mediante carte di credito sono trattati direttamente dal provider del sistema di pagamento come specificato nella Privacy Policy.

L’Utente:
a) garantisce la disponibilità della somma necessaria per il pagamento dei Prodotti ordinati attraverso il Servizio;
b) autorizza espressamente la Società o terzi da questa autorizzati a conservare sui propri sistemi l’identificativo della carta di credito in modo da consentire all’Utente il riacquisto dei Servizi con modalità facilitata;
c) autorizza espressamente la Società a mettere a disposizione la ricevuta/fattura del Servizio sul profilo personale (sezione “Il Mio Account” > “Ordini”) dove sarà disponibile per il download.

Qualora l’acquisto sia effettuato da un professionista sarà possibile richiedere emissione della fattura selezionando l’apposita casella durante la procedura d’ordine ed inserendo i dati di fatturazione comprensivi di codice fiscale e/o partita IVA. Il professionista è responsabile del corretto inserimento dei dati di fatturazione ed è espressamente informato che, in caso di mancata richiesta della fattura in fase di ordine, non sarà possibile richiederla successivamente.

8. CONSEGNA DEI PRODOTTI
8.1. Modalità di consegna
La Società provvederà ad organizzare la consegna dei Prodotti al domicilio indicato dall’Utente per mezzo di Trasportatori professionali selezionati.
La Società consegna i Prodotti acquistati solamente nelle zone abilitate ed indicate anche nella sezione “FAQ”. Se non esplicitamente concordato per iscritto, per la consegna è necessaria la presenza dell’Utente o di un suo incaricato all’indirizzo indicato nell’ordine.
Il servizio di consegna viene garantito solo per le abitazioni raggiungibili con i mezzi in dotazione ai fornitori della Società (sono escluse ad esempio le abitazioni che siano raggiungibili solo tramite strade sterrate o esclusivamente pedonali).

8.2. Reclami
All’atto della consegna della merce l’Utente, o la persona da quest’ultimo incaricata, sarà tenuto a verificare che l’imballo risulti integro, non danneggiato o comunque alterato. Eventuali danni all’imballo e/o ai Prodotti dovranno essere immediatamente contestati dall’Utente, apponendo, sul documento di consegna del Trasportatore, riserva di controllo scritta e specificando il motivo della riserva (a titolo esemplificativo “Imballo bucato”, “Imballo manomesso”). Per eventuali anomalie riscontrate sui Prodotti, diverse da quelle dovute al fisiologico deperimento dei prodotti alimentari o dalla mera imperfezione dell’imballaggio, l’Utente potrà contattare la Società all’indirizzo email support@abbuffa.it  specificando i difetti riscontrati e documentando con materiale fotografico.

8.3. Mancata consegna
L’Utente prende atto ed accetta che in caso di impossibilità di consegna dei Prodotti a causa della sua (o della persona incaricata di ricevere la spesa) mancata presenza al momento della consegna nel giorno concordato, i Prodotti non saranno stornati dall’ordine e il relativo importo non sarà riaccreditato.

8.4. Responsabilità
La Società si impegna a dare esecuzione ai Servizi in buona fede e ad adempiere, o fare in modo che siano adempiute, con la massima diligenza tutte le obbligazioni quivi stabilite nello spirito di solidarietà e auto organizzazione che caratterizza e deve caratterizzare tutta l’attività e i servizi offerti e utilizzati dagli Utenti tramite il Sito Web.
La Società non sarà responsabile per eventuali ritardi occorsi durante il trasporto. Parimenti la Società non potrà essere ritenuta responsabile per qualsiasi perdita, danno, errata o mancata consegna causati da eventi e/o cause di forza maggiore o caso fortuito, quali a titolo indicativo ma non esaustivo: calamità naturali, avverse condizioni atmosferiche (quali ad esempio intense nevicate), eventuali scioperi (dei propri o di altri dipendenti), incidenti a mezzi di trasporto, esplosioni o ogni altra causa, simile o diversa, verificatesi fuori dal controllo della Società e a lei non imputabile, anche preesistente, che impedisca o aggravi l’esecuzione totale o parziale del contratto.

9. DIRITTO DI RECESSO
Ai sensi dell’art. 59, comma 1, lett. d) ed e) del D. Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del consumo), il diritto di recesso è escluso in relazione a:
a) I beni acquistati da parte di un Utente non consumatore e/o che richiede fattura;
b) I beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
c) I beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e che sono stati aperti dopo la consegna.

Con riferimento ai casi di esclusione del diritto di recesso sopra elencati l’Utente, in particolare, è informato ed accetta che tra i Prodotti che “rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente” rientrano sia tutti i prodotti alimentari, in quanto la caratteristiche e le qualità di tali tipi di Prodotti sono soggetti ad alterazione anche in conseguenza di una conservazione non appropriata.

A tal proposito non è applicabile il diritto di recesso per i prodotti venduti sul sito abbuffa.it.

tagMa S.r.l.s. si riserva comunque di valutare le richieste degli utenti ai fini del reso  e l’Utente potrà richiedere di esercitare il diritto di recesso, ai sensi dell’art. 52 e ss. del D. Lgs. 206/2005, in relazione a specifici Prodotti entro 14 giorni dalla data di consegna.
Per richiedere di esercitare il diritto di recesso, l’Utente dovrà inviare a tagMa una comunicazione scritta a mezzo posta elettronica al seguente indirizzo email support@abbuffa.it con oggetto “Richiesta Esercizio del diritto di recesso”, allegando lo scontrino dell’ordine e comunicandoci:

  • Numero e Data dell’Ordine di acquisto;
  • Data di Consegna;
  • Nominativo e Indirizzo dell’Utente;
  • Indicazione di e-mail e numero di telefono;
  • Codica dell’articolo (o degli articoli) per il quale (o i quali) si intende esercitare il diritto di recesso.

Il diritto di recesso si applica al Prodotto acquistato nella sua interezza; pertanto qualora il Prodotto sia composto da più componenti o parti non potrà essere esercitato il diritto recesso solamente su parte del Prodotto acquistato.

A fronte del ricevimento della comunicazione di esercizio del diritto di recesso, tagMa provvederà ad aprire una pratica per la gestione del reso e a comunicare all’Utente le istruzioni sulla modalità di restituzione dei Prodotti che eventualmente saranno a carico del cliente stesso.

In caso di esercizio del diritto di recesso tagMa rimborserà all’Utente l’intero importo dei Prodotti resi, entro 14 giorni dalla data in cui è stata ricevuta la comunicazione di recesso, fermo restando il diritto di tagMa di sospendere il pagamento del rimborso fino all’effettivo ricevimento dei Prodotti e al controllo della liceità della proposta. Il rimborso avverrà utilizzando lo stesso metodo di pagamento usato dall’Utente.

10. ASSISTENZA CLIENTI
Per qualsiasi informazione, richiesta o assistenza, tagMa invita il Cliente a rivolgersi in ogni caso al servizio Clienti tramte e-Mail:
support@abbuffa.it

11. OBBLIGHI DELL’UTENTE
L’Utente si impegna a non utilizzare il Sito Web e/o i Servizi correlati per scopi illegali o non contemplati nelle presenti T&C. L’Utente non può utilizzare il Sito Web o i Servizi correlati in modo da danneggiare o comunque pregiudicare il Sito Web o interferire con l’utilizzo e il godimento del Sito Web dei Servizi correlati da parte di altri Utenti.

L’Utente è tenuto a conservare le credenziali di accesso al proprio Profilo riservate ed è responsabile per qualsiasi uso del Sito Web che venga fatto da chiunque acceda utilizzando le sue credenziali. L’Utente si impegna in ogni caso a:

  • non utilizzare macchine, algoritmi, software od altre funzioni automatiche per generare il richiamo di pagine o materiali;
  • non generare richiami di pagine, mediante “catene di S. Antonio”, e-mail o altri mezzi, tramite i quali si richiede ad una persona o ad un gruppo di persone di consultare una pagina e
  • avvisare la Società immediatamente in caso di sospetta violazione della sicurezza del proprio Profilo.

 

12. LIMITAZIONI DI RESPONSABILITÀ
La Società si impegna all’attuazione delle norme relative alla catena del ed in generale delle norme di qualità relative ai Prodotti esclusivamente fino al momento della consegna presso il luogo indicato dall’Utente; è esclusa ogni responsabilità relativa al cattivo stato dei Prodotti dovuta ad impropria conservazione successiva al momento della consegna o presso altri punti di consegna autorizzati dall’utente.

La Società declina ogni responsabilità delle informazioni, dei dati e delle eventuali inesattezze tecniche o d’altra natura che potrebbero essere contenute nel Sito Web.

La Società declina ogni responsabilità delle informazioni fornite/acquisite direttamente dai singoli Produttori Agricoli.

Eventuali contestazioni relative all’esecuzione del Servizio potranno essere sollevate, a pena di decadenza, nelle 48 (quarantotto) ore successive alla consegna scrivendo support@abbuffa.it o tramite la sezione “Contattaci” documentando la contestazione anche con materiale fotografico.

La Società non sarà responsabile per eventuali danni derivanti dall’inaccessibilità ai Servizi derivanti da problemi connessi alla rete, ai provider o a collegamenti telefonici e/o telematici di cui la stessa non abbia il controllo, al mancato e/o difettoso funzionamento delle apparecchiature elettroniche dell’Utente o dei fornitori della Società.

La Società non assume alcuna responsabilità per contenuti creati o pubblicati su siti di terzi con cui il Sito Web abbia un collegamento ipertestuale (“link”). L’Utente che decide di visitare un sito internet collegato al Sito Web lo fa a suo rischio, assumendosi l’onere di prendere tutte le misure necessarie contro virus od altri malware.

Al fine di garantire la massima freschezza legata alla stagionalità dei Prodotti e alla variabilità della produzione dipendente dalle condizioni atmosferiche (siccità, piogge intense, nevicate, gelate) l’Utente prende atto e accetta che sporadicamente possano non essere consegnati tutti i Prodotti indicati nell’ordine inviato ed accettato dalla Società.

In tal caso, la Società provvederà a rimborsare tempestivamente gli importi relativi ai Prodotti ordinati e non consegnati.

Per ciascun ordine effettuato tagMa provvederà ad emettere apposita ricevuta ovvero, su richiesta, fattura dei Prodotti spediti che sarà trasmessa all’Utente Registrato mediante e-mail (ai sensi e per gli effetti dell’art. 14 d.P.R. 445/00 e del D. Lgs. 52/2004). I dati forniti dall’Utente al momento dell’ordine saranno inseriti nella relativa ricevuta/fattura, fermo restando che nessuna variazione sarà possibile a seguito dell’emissione della ricevuta/fattura stessa.

13.RISOLUZIONE. CESSAZIONE DEI SERVIZI
La Società si riserva il diritto di comunicare all’Utente il divieto di accesso ed utilizzo di Sito Web e dei Servizi, o di parte dei medesimi, in qualsiasi momento e con effetto immediato, in caso di violazione da parte dell’Utente degli obblighi a suo carico previsti dalle presenti “Condizioni di Vendita”. L’accesso al Sito Web potrà altresì essere temporaneamente interrotto in caso di problemi tecnici o per garantirne la manutenzione. Di tali eventuali interruzioni sarà data, salvo imprevisti, comunicazione sul Sito Web.

In qualsiasi momento la Società potrà apportare miglioramenti e/o cambiamenti al Sito Web e ai Servizi qualora ciò si renda necessario per ragioni tecniche o al fine di conformarsi alla normativa vigente.

La Società si riserva altresì la facoltà di cessare, in tutto o in parte, la prestazione dei Servizi in qualsiasi momento e con ragionevole preavviso al fine di consentire agli Utenti la fruizione degli ordini inviati. In tali ipotesi la Società darà tempestiva comunicazione agli Utenti Registrati, agli Utenti Occasionali e agli Utenti Abbonati via e-mail e, in generale agli Utenti, mediante avviso sul Sito Web.

14. INFORMAZIONI AGGIUNTIVE. SOSPENSIONE DEI SERVIZI
La Società si riserva la facoltà di richiedere all’Utente informazioni aggiuntive o l’invio di copie di documenti che dimostrino la titolarità della carta utilizzata.

La Società si riserva la facoltà di non accettare l’ordine di acquisto e/o di risolvere con effetto immediato le obbligazioni scaturenti dalle presenti T&C secondo quanto previsto al precedente Articolo 14 (Risoluzione. Cessazione dei Servizi) nel caso in cui l’Utente non fornisca le informazioni e/o copie di documenti che dimostrino la titolarità della carta utilizzata per il pagamento dei Prodotti ordinati.

Fermo restando la facoltà della Società di risolvere con effetto immediato le presenti T&C secondo quanto previsto al precedente Articolo 13 (Risoluzione. Cessazione dei Servizi), la Società avrà altresì la facoltà di sospendere in tutto o in parte il Servizio Occasionale o il Servizio in Abbonamento in caso di mancata disponibilità degli importi necessari per l’acquisto dei Prodotti ordinati secondo quanto previsto dalle presenti “Condizioni di Vendita”.
In nessun caso la Società potrà essere ritenuta responsabile di eventuali usi fraudolenti di carte di credito da parte di terzi all’atto di pagamento di Prodotti acquistati sul Sito Web.

15. PRIVACY POLICY
La Società procederà al trattamento dei dati personali degli Utenti nel rispetto della normativa in materia di privacy come definito in dettaglio nell’informativa sul trattamento dei dati personali, Privacy Policy, disponibile nella rispettiva sezione del Sito Web.

16. NORMATIVA APPLICABILE. CONTROVERSIE
Le presenti T&C, ivi inclusi i documenti ivi richiamati e le altre note legali pubblicate sul Sito Web ed in generale i rapporti fra la Società e gli Utenti del Sito Web sono regolati dalla legge italiana e debbono essere interpretati in conformità alla stessa.

Le Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206, codice del consumo, con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza stipulati con i Consumatori e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su alcuni aspetti concernenti il commercio elettronico.

La vendita di Prodotti e/o prestazioni di servizi, in Italia e/o all’estero, è sottoposta alle leggi vigenti nella Repubblica Italiana. Il Foro competente per la risoluzione di qualunque controversia relativa ai contratti di acquisto dei Prodotti sarà in via esclusiva quello di Milano, salva l’applicazione delle norme inderogabili a tutela del Consumatore di cui al decreto legislativo n. 206/2005.

Ai sensi e per gli effetti di cui agli artt. 1341–1342 cod. civ., le parti dichiarano di avere letto e compreso, e dunque di approvare espressamente tutti gli Articoli.

Con il rilascio della propria autorizzazione definitiva alla Registrazione, dunque, l’Utente approva integralmente ed esplicitamente, senza riserva alcuna, le clausole suddette e individuate partitamente al comma precedente.