La lasagna napoletana è un tipico primo piatto di Carnevale campano. Al forno con le polpettine è un pilastro della tradizione culinaria partenopea. Una ricetta molto calorica e golosa con cui si festeggiano pranzi importanti, come quello di Natale o delle feste. Vi proponiamo oggi una ricetta da preparare in alternativa alle lasagne al ragù con mozzarella di bufala, sempre usando squisiti prodotti di bufala della tradizione, come la freschissima ricotta Abbuffa e il nostro caciocavallo nero.

La lasagna napoletana tradizionalmente si fa con una base di sfoglie fresche di pasta all’uovo oppure pasta all’uovo secca o sfoglie di pasta di semola di grano duro, le lasagne ricce. In genere preparato con un ragù molto corposo di carne macinata di maiale, di vitello o di pollo, si prepara anche con ragù napoletano, fatto con carne in pezzi e braciolette. Per delle lasagne con bufala perfette, seguite la nostra guida

Noi sostituiamo la provola con il caciocavallo di bufala per esaltare tutti i sapori della cucina campana. Per prodotti di bufala freschi e certificati affidati solo a e-commerce di bufala DOP sicuri come Abbuffa. Comprare mozzarella di bufala online non è mai stato così semplice e veloce.

Summary
recipe image
Recipe Name
Lasagne napoletane con caciocavallo di bufala
Author Name
Published On
Preparation Time
Cook Time
Total Time
Average Rating
51star1star1star1star1star Based on 1 Review(s)

Post Correlati

Leave a comment